+39 051232830 info@doodesign.it

Doodesign è volata a Parigi per assistere alla presentazione della collezione 2024 di Manuel Canovas pensata e creata dalla designer storica della maison francese, Olivia Deruelle.

“Sono sempre alla ricerca di tesori”, afferma Olivia Deruelle, direttrice del design di Manuel Canovas, riferendosi all’ispirazione per le prossime collezioni della famosa casa di tessuti francese. Olivia Deruelle è cresciuta in Bretagna, un’incantevole regione nel nord della Francia. La sua terra di origine incide nella creazione di tutte le sue collezioni che infatti hanno tratti che richiamano la natura, colori naturali, ispirazioni marine. La designer francese è la direttrice creativa di Manuel Canovas fondata nel 1963. Canovas era anche un incredibile collezionista di arte, di artigianato e antiquariato, e alla fine fece crescere l’azienda a livello internazionale fino a comprendere tessuti, carte da parati e tappeti.

Deruelle ha cercato di conciliare l’identità personale di Manuel Canovas con la propria creatività. È la sensibilità verso l’arte, sia del passato che del presente, che ha ispirato Olivia a curare bellissimi design. Mentre il colore continua a essere il cuore del marchio, Deruelle si concentra su modelli massimalisti e guidati dalla narrativa; il risultato è un mix eclettico intriso di felicità e gioia.

Per la produzione di tessuti del 2024, Olivia è andata a ricercare molti produttori di tessuti italiani. Trovare gioia nel processo di produzione tessile è importante per la direttrice creativa perchè onora l’eredità di Manuel Canovas. Che si tratti di scavare negli archivi o di lavorare con artisti contemporanei e il suo team per sviluppare modelli originali, il principio guida è rimanere fedeli a un marchio che ha creato tanta felicità ed esuberanza attraverso il linguaggio dei tessuti.

Volete vedere la collezione 2024? più che raccontarla, bisogna vederla, ecco il video

Doodesign è distributore Manuel Canovas