+39 051232830 info@doodesign.it

La nuova collezione 2023 Metaphores si compone di tessuti tribali, che richiamano gli elementi della terra, inclusi i minarali. Prendiamo la pampa sudamericana ad esempio, per rendere l’effetto vento nella pampa sono stati usati dei bouclè. Troviamo degli chevron in lino europeo e lana del Regno Unito con colori naturali che riprendono i minerali della terra.

Nella collezione anche degli Ikat che consiste in un procedimento per la tintura dei filati, diffuso oggi specialmente fra i popoli malesi ed indonesiani. Il significato del termine è legare.

L’articolo Chaman è un omaggio al solstizio in trevira. Folk è un minimosaico di fili melange in trevira con mano linosa. Totem, riga in 3 metri con treccia di lena organza di lino per un trasparente opaco. Canyon è un bouclè in alpaca lana vergine che vuole rappresentare la stratificazione di un canyon. Per rappresentare la terra attorno al canyon è stato usato un lino con effetto pietra, lana vergine felpato per rendere effetto ghiaccio nel fiordo

Doodesign è distributore Metaphores. Vi aspettiamo in showroom per scoprire tutte le soluzioni per i vostri interni.