+39 051232830 info@doodesign.it

Karin Sajo è una desinger parigina che ha mossi i primi passi nel settore della moda lavorando per la casa di moda Jean Paul Gaultiere come direttrice creativa per i bijoux. E’ cresciuta in una famiglia di appassionati di arte e da venti anni si occupa di decorativi.

Karin è andata in India per creare le prime collezioni di ricamo con artigiani locali con cui collabora ancora oggi. Karin Sajo ha cercato di combinare la sua esperienza nel campo della moda con quella dell’interior design.

La nuova collezione si ispira al sud della Francia, alle ville francesi ma anche ad artisti come Picasso o Matisse. Alcuni tessuti infatti hanno un ricamo su base lino con forme cubiche. La tecnica del collage era usata da Matisse e Karin ha voluto creare decorazioni floreali utilizzando sei filati differenti. 

Un altro motivo ricamato è il Jitane che si ispira a Picasso all’Andalusia, origine del flamenco, le onde richiamano questo.

Karin Sajo è partita dal mondo della moda per arrivare ai tessuti decorativi ma oggi anche il mondo della moda mostra sempre più interesse verso il settore interior decorativo e non a caso collabora con Dior e Cartier.

Doodesign è distributore dei tessuti di Karin Sajo