Qualche giorno fa è uscito un articolo sul Wall Street Journal che racconta le persone dietro i colori delle pitture Farrow & Ball, vi proponiamo una sintesi
Charlotte Cosby e Joa Studholme sono i cervelli dietro le complesse tinte e i nomi fantasiosi dell’azienda di vernici Farrow & Ball.
Ogni tot anni, il produttore di vernici inglese Farrow & Ball rimodula la sua tavolozza composta da 132 colori, aggiungendone di nuovi e togliendone alcuni. Il colore è tutto per Farrow & Ball, le cui sfumature sono calibrate minuziosamente per rispecchiare il momento e, idealmente, per farlo vivere. Tra le 11 nuove vernici che verranno lanciate il 29 settembre ci sono Whirlybird, un tonificante verde matcha ispirato ai semi di elicottero che incantano i bambini piccoli, e Stirabout, il beige nutriente della farina d’avena mattutina.
A comunicare queste informazioni è la direttrice creativa Charlotte Cosby, che è entrata a far parte dell’azienda 16 anni fa, e la curatrice del colore Joa Studholme, una veterana di Farrow & Ball da 28 anni il cui background è nella pubblicità televisiva. Studholme, che consulta i clienti nelle loro case, ha un istinto per i colori . Lei e Cosby discutono di una direzione, ad esempio una neutrale terrestre, quindi mescola circa 20 opzioni che poi si riduce a una. I chimici poi preparano tre varianti finali che verranno selezionate.
Presto tutti i dettagli delle nuove colorazioni.
Doodesign è distributore delle vernici Farrow & Ball.
Commenti recenti