+39 051232830 info@doodesign.it

Un viaggio tra fascino ed emozioni forti: la collezione EOLIE di C&C Milano ci racconta di terra, mare, pietre e vulcani. Una raccolta di tessuti che diventa un paesaggio di bellezza e stile.

Gli uniti “strutturati”

Un primo gruppo di tessuti monocolore per la decorazione di interni è caratterizzato dalla prevalenza del lino, materiale di elezione per C&C Milano e fibra consapevole per eccellenza. MESSINA, ENNA, BRONTE e BOGOTA’ evocano le sabbie di ciottoli, la cenere e i lapilli attraverso textures e colori che spaziano dal cenere al nero carbone, con tocchi di sabbia e sfumature di grigio.

I misti “naturali”

I fondali acquamarina, la pietra lavica, la sabbia bianca lunare e l’arancio dei fichi d’India caratterizzano il paesaggio eoliano definendo il secondo gruppo di tessuti per imbottiti e decorazione. La vegetazione che cresce selvaggia tra la roccia il fuoco e l’acqua delle isole dà corpo alla macchia mediterranea che si staglia sul mare: CASTILLO e CARTAGENA sono caratterizzati da una composizione naturale al 100%, grazie a materiali quali cotone lino e lana,  alla loro struttura importante e ai colori dominanti.

Outdoor al 100%

Il rapporto dialettico tra l’interno e l’esterno è assicurato da una famiglia di tessuti dal martindale a prova di tempo ed usura. CAMPOCALLEPLAZA (quest’ultimo anche fire-retardant) sono definiti da tonalità pure ed essenziali. Come le isole che danno il nome alla collezione, stregano grazie alla loro discreta eleganza e all’eclettismo che ne faranno un must per rivestimento di sedute e complementi.

I ‘Boutis’

La riga, da sempre un classico C&C Milano per copriletto, dà carattere al letto e lo rende protagonista. Il robusto cotone rigato in doppia altezza, nelle fresche varianti cromatiche avorio-rosso, blu e nero si conferma un elemento versatile e insieme un best-seller senza tempo. MARINA RIGATO ed ELBA completano la gamma dei cotoni pesanti dedicati alla decorazione e al rivestimento di gusto squisitamente mediterraneo.

Black & White

Il brief era creare un tessuto prezioso ma nel contempo adatto a vari usi, come tende o  lenzuola. Il risultato? DIANA e DIANA BARRE’ (rigato bianco-nero), tessuti in grande altezza, in raso di lino fresco ed elegante insieme, per un gusto raffinato e minimalista.   

Risvegli di stile

Biancheria sartoriale in primo piano grazie a  lenzuola dalla manifattura impeccabile, ma soprattutto che rispettano la sostenibilità ambientale: se pensiamo al connubio eccellenza-eleganza, allora lasciamoci ispirare dalle finiture perfette dei nuovi modelli in lino o cotone per il letto dei modelli EGEO (un ricamo a doppio colore con triplo bourdon a diverso spessore, mentre nella sua versione per il bagno si mantiene a colore unico) e WARHOL (con bordo applicato). La trapunta, ça va sans dire, ha un’imbottitura in cashmere rigenerato (New Life Cashmere di C&C Milano).

Da Doodesign potete trovare ogni tipo di tessuto per i vostri imbottiti, divani, tende e rivestimento in generale.

Doodesign è un team di esperti di interior design pronti a supportarvi nelle scelte