+39 051232830 info@doodesign.it

Casa S

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’arch. Guido Vincenzi e la proprietaria Alexandra Guenthner, che per passione si diletta in interior design, vede realizzarsi il desiderio, di avere un’atmosfera calda, pulita ed accogliente, nonostante gli ambienti alti e rigorosi.
La dimora, dall’affascinante impatto strutturale, ricca di affreschi, è stata impreziosita da boiserie alle pareti, mantenendo le porte originali.
Gli arredi seguono uno stile moderno ingentilito da qualche pezzo di gusto classico e da numerose suppellettili, provenienti dai più svariati luoghi lontani, che Alexandra, grande amante di viaggi, non manca di acquistare nei suoi itinerari.
Per la scelta dei tessuti e per la realizzazione dei tendaggi, si è optato per lini, di grande pregio e dall’effetto materico, in tutte le declinazioni del bianco.
Nella camera dei ragazzi, più eclettica, si è preferita una nota di colore, con tende sulle tonalità dei rosa, pur mantenendo sempre l’utilizzo di materiali naturali quali lino e lana in linea con il sapore naturale voluto per tutto la residenza.