+39 051232830 info@doodesign.it

Morris & Co.

Stile: Classico

William Morris (1834-1896) è considerato da molti come uno dei più grandi designers e una delle figure più importanti del movimento Arts and Crafts. Fu anche un poeta, artista, filosofo, tipografo e teorico politico. Nel 1861, con un gruppo di amici, iniziò l’attività di decorazione Morris, Marshall, Faulkner & Co. producendo splendidi prodotti e arredi artigianali per la casa. Morris era motivato dal desiderio di fornire “arte per tutti” a prezzi accessibili. Meglio conosciuto per i disegni su carta da parati e tessuti, nel corso dei successivi 150 anni, la società divenne nota semplicemente come Morris & Co.

morris & co

Essi godettero di lunghi periodi di crescita ma subirono anche fortune miste, in particolare durante gli anni turbolenti della Prima e Seconda Guerra Mondiale. Nel 1940 entrò in liquidazione volontaria, ma gli archivi di design e le carte da parati rimanenti furono acquistati da un altro nome di famiglia nell’arredo domestico, Arthur Sanderson . 

Doodesign è rivenditore Morris & Co. 

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.