+39 051232830 info@doodesign.it

Designers Guild

Stile: Eclettico

Fondata nel 1970 da Tricia Guild, Designers Guild disegna e distribuisce collezioni di tessuti per l’arredamento, carte da parati, tessuti per rivestimenti, accessori per il bagno e la camera da letto in tutto il mondo.

L’azienda e’ gestita ed e’ di proprieta’ dei fratelli Tricia Guild, fondatrice e Direttore Creativo, e Simon Jeffreys, Amministratore Delegato del gruppo. La filosofia aziendale di Designers Guild e’ quella di combinare la creativita’ e l’innovazione con i piu’ alti livelli di qualita’: qualita’ del design, del servizio e del personale.

Vasti investimenti vengono fatti ogni anno su nuovi prodotti. Lo studio, guidato da Tricia Guild, ha prodotto design di ispirazione diversa come l’arte decorativa orientale, l’architettura italiana e i documenti classici.

TTricia Guild ha scritto quindici libri che sono fonte d’ispirazione sul tema del colore e del design, da mobili delicati, a fiori, giardini e la vita in città. Nel 1989 Tricia Guild ha ricevuto la medaglia d’oro dell’Istituto tessile per il Contrubuto al Design e nel 1994 Designers Guild è stato vincitore del Premio Design della Comunità europea.

designers guild

Designers Guild

La gamma di Designers Guild ha attualmente quasi 9.000 tessuti e 2.000 carte da parati, tra cui tessuti floreali e geometrci stampati; tinte unite, motivi scozzesi e strisce, jacquard, arazzi, sete, velluti, passamanerie e collezioni per bambini. Le più alte qualità di stoffa sono nostrane; da cotoni egiziani pettinati e misti lini scozzesi a damaschi svizzeri. Stampatori e incisori utilizzano tecnologie all’avanguardia e rigorosi sistemi di controllo di qualità sono applicati sia internamente che presso i nostri fornitori.

Oltre alle collezioni principali Designers Guild, ci sono sei differenti suddivisioni che sono progettate per attrarre clienti più specifici:

Una straordinaria collezione di migliaia di tessuti in tinta unita e semi in tinta unita che si estendono su una varietà di trame e usi – cotoni in tinta unita, lini, sete, velluti, rasi così come velati di ampia larghezza e tessuti ad alta tecnologia adatti per ogni evenienza.

Un crescente divisione del DG, Illimitato celebra progetti per i giovani e meno giovani – taglienti, grafici, colorati e alla moda, questi prodotti hanno un vantaggio inconfondibile moderno, in vero stile DG.

Bellissime collezioni per i bambini di tutte le età – motivi divertenti, temi educativi e un’ampia tavolozza di colori le rendono una destinazione per asili, camere da letto e stanze giochi.

Nel 2008 Designers Guild ha lanciato un nuovo marchio The Royal Collection di Tessuti e Carte da Parati, per conto della Royal Household, una serie di collezioni ispirate gli interni delle residenze reali, tra cui Buckingham Palace e il castello di Windsor e il primo contratto di licenza nel suo genere. Una seconda collezione è stata lanciata nel settembre 2009 tra cui una nuova collezione di ferma tende e passamanerie e una terza collezione nel 2010 Campanula.

Nel 2001 la società ha aumentato notevolmente la sua divisione di tessuti e carte da parati per incorporare i tessuti William Yeoward seguiti dalle carte da parati nel 2002 e continua a lanciare collezioni regolari con questo marchio.

Nel 2011 Designers Guild ha lanciato la prima collezione per l’iconico marchio di lusso internazionale Christian Lacroix in licenza a Designers Guild – stampe, tessuti e accessori Arles sono andati live a Maison et Objet a Parigi nel gennaio 2011.

Doodesign è distributore Designers Guild

John Derian per Designers Guild

Ls John Derian Company Inc. è stata fondata nel 1989. Il decoupage di John è realizzato a mano nel suo studio di New York City, dove si avvale di un piccolo staff di artigiani per assistere alla produzione. I suoi disegni sono venduti in negozi di lusso di alto...