+39 051232830 info@doodesign.it

Woodland è un progetto artistico sviluppato dalla visual designer Ilaria Grassi Grassini in collaborazione con Doodesign, mirato a riassumere la presa di coscienza che avviene quando, attraverso un fugace riflesso, è possibile cogliere l’essenza dello sguardo umano che si abbandona agli occhi della propria componente animale.

E’ solo grazie a questa acquisita cognizione che l’umano è in grado di raggiunge un assoluto stato di completezza.

woodland bologna design week

L’ idea che si pone alla base del progetto trova la sua genesi nella volontà di riappropriarsi di un principio fondamentale: la riscoperta di quei vincoli primordiali che legano l’ uomo alla natura; di conseguenza tutte le scelte stilistiche sono volte a mettere in luce questa ritrovata esigenza con lo scopo di ripristinare un antico background ormai quasi del tutto annebbiato, cercando di avvicinarci nella maniera più accurata possibile all’essenza ultima della natura, senza avere la velleità di imitarla.

In tal senso il ruolo svolto dall’abito è fondamentale al fine di suscitare una consapevolezza collettiva attraverso un elemento sempre presente nel quotidiano come il fashion.

Come avete capito, Doodesign coltiva il design emozionale e la collaborazione con la visual designer Ilaria Grassi Grassini va in questa direzione.

Vi aspettiamo nel nostro showroom durante la Bologna Design Week

dal 23 al 28 settembre 2019. Vi aspettiamo!