+39 051232830 info@doodesign.it

Rubelli

Stile : Classico

Venezia, 1858. In un’epoca di fulgore risorgimentale e di massima espressione del Romanticismo nasce Rubelli: azienda familiare che produce e commercializza preziosi tessuti per l’arredamento di alta gamma.  Famosi e rinomati sono i suoi damaschi, così come i broccati i velluti, le sete e i lampassi.

Una storia lunga oltre un secolo quella di Rubelli che oggi come allora, arrivata alla quinta generazione, continua a fare tendenza nel mondo del design tessile con i suoi prodotti di grande prestigio e sempre innovativi, imponendosi come leader in Italia e fra i primi nel mondo.

rubelli

Le collezioni

Storicamente caratterizzata per la sua produzione di preziosi tessuti ereditati dalla tradizione veneziana, Rubelli non ha rinunciato a cogliere ed anticipare le tendenze nel corso degli anni, allargando e diversificando la propria offerta in nome dell’innovazione.

Recentemente il GRUPPO RUBELLI ha infatti ampliato il portafoglio delle sue collezioni e arricchito la propria proposta acquisendo alcuni importanti marchi.

Oltre alla collezione RUBELLI VENEZIA, che si identifica con tessuti preziosi e di grande impatto legati alla tradizione ma reinterpretati in chiave moderna, sono entrati a far parte del gruppo i marchi DOMINIQUE KIEFFER (società francese acquisita nel 2001), sinonimo di raffinata semplicità e di gusto moderno ed originale, e DONGHIA (azienda americana entrata nel gruppo ne 2005) che offre accanto  a tessuti sofisticati anche collezioni di arredamento, carte da parati, lampade e vetri di Murano.

A questi marchi si è aggiunto nel 2009 ARMANI / CASA EXCLUSIVE TEXTILES BY RUBELLI, frutto di una collaborazione siglata da Rubelli con Armani / Casa, per la produzione e la distribuzione in licenza della rinomata linea di tessuti per l’arredamento.

Tessuti preziosi in fibre naturali e pregiate, ma anche tessuti tecnici e antifiamma realizzati con filati speciali: è il caso dei tessuti in Trevira Cs che Rubelli utilizza nel settore contract, in particolare nelle più eleganti catene alberghiere, nelle spa di lusso, negli yacht e nelle più sontuose navi da crociera, in cui la resistenza unita alla raffinatezza è di massima importanza.

Quattro le collezioni in portafoglio, quattro le anime che compongono lo stile del Gruppo Rubelli che oggi, come ieri, rimane uno dei principali player nel panorama internazionale del settore tessile arredamento d’alta gamma.

Doodesign è distributore del brand Rubelli