+39 051232830 info@doodesign.it

Interior designer

Vogliamo posizionarci tra i principali operatori italiani nella consulenza d’arredo e nella progettazione di interni, proponendo brand storici, icone del design ma anche nuove tendenze e giovani rivelazioni. Gli elementi fondanti della nostra filosofia sono la ricerca ed innovazione dell’estetica affiancata dal valore dell’artigianato, tipicamente italiano, mettendo il cliente al centro. 

M arta Franceschini
Dopo il diploma di arte applicate con indirizzo di architettura di interni, Marta collabora con la ditta Malaguti di Ferrara che vende oggettistica di antiquariato, modernariato e tessuti per arredamento. Si distingue per la sua innata capacità di disegnare a mano libera, realizzando modelli personalizzati per i clienti. Dal 1996 approfondisce la sua esperienza nel mondo dell’interior design come responsabile showroom di Mobilia, storica azienda bolognese specializzata nella progettazione di interni, vendita di tessuti e arredamento. In questi anni elabora le proposte per i clienti, organizza e coordina il personale, affianca artigiani e professionisti sviluppando e affinando le sue competenze. 

Daniela Commendatore

La sua formazione inizia a Palermo, dove frequenta il corso di laurea in Architettura alla Scuola Politecnica. Dopo alcune esperienze formative e professionali a Kassel, completa il suo ciclo di studi nel 2014 a Palermo. L’attività professionale prosegue a Bologna dove collabora per qualche tempo con l’Atelier Ethica che nasce dallo studio di architettura Gresleri particolarmente dedito al controllo rigoroso delle finiture d’interni e alla ricerca del logotipo nel design come elemento di caratterizzazione aziendale. E’ da questa collaborazione che orienta le sue competenze verso un profilo più vicino alla progettazione d’interni, sviluppando un spiccato senso estetico e funzionale. Grazie all’empatia e all’ascolto del cliente, cerca di restituire quanto compreso offrendo una soluzione alle esigenze richieste.

Claudio Volta
Dopo gli studi classici e di economia, lavora con Cartarredo Srl di Bologna dal 2000 al 2012. L’azienda è specializzata nella consulenza di arredo e nella progettazione di interni. Claudio muove i suoi primi passi nel mondo del “contract” seguendo i cantieri dei più importanti alberghi e office della Regione per poi portare avanti, in autonomia, le attività di sales management e new business. In questi anni acquisisce un’approfondita conoscenza tecnica dei prodotti: rivestimenti murali, tessuti e pavimentazioni. Sviluppa congiuntamente una spontanea passione per la ricerca estetica creando partnership con i più rilevanti editori mondiali nel campo delle finiture di interni.