+39 051232830 info@doodesign.it

SILK ROAD è un’esplosione di colori. Con questa collezione, Marburg sta riportando in vita un antico mito. Il nome è tratto dalla rotta commerciale che collegava la regione mediterranea con l’Asia orientale fino al XIII secolo e ha lo scopo di incarnare l’aspetto etnico alla moda. La collezione raccoglie le influenze di varie regioni tra Europa e Asia, le reinterpreta e calma il desiderio di terre lontane all’interno delle nostre quattro mura. SILK ROAD consiste di tre serie, ciascuna con due motivi principali.

silk road carta da parati marburg bologna

Uno viene prodotto normalmente utilizzando il processo di stampa serigrafica e l’altro viene realizzato utilizzando la nuova tecnica di stampa digitale a rotazione. Ciò che è insolito qui è che i rulli si incontrano in larghezza, ma non in lunghezza. Questo crea impressionanti immagini a parete. SILK ROAD consiste di tre serie, ciascuna con due motivi principali. Uno viene prodotto normalmente utilizzando il processo di stampa serigrafica e l’altro viene realizzato utilizzando la nuova tecnica di stampa digitale a rotazione. Ciò che è insolito qui è che i rulli si incontrano in larghezza, ma non in lunghezza. Questo crea impressionanti immagini a parete. Il primo motivo principale ricorda un tessuto pesante. I rivestimenti per pareti che possono essere combinati con esso sono un modello a spina di pesce, una singola tonalità tessile batik-look e un faux-uni. La stampa digitale riprende il linguaggio di progettazione dello schema principale. L’idioma stilistico dei tessuti africani è evidente nel secondo motivo. Una rete di rettangoli irregolari copre il muro.

silk road carta da parati marburg bologna

Gli spettatori non si stancheranno mai di guardare le sfumature di colore delle tre stampe digitali. Le tonalità splendidamente composte si fondono l’una nell’altra come colori ad acqua. Le opzioni di combinazione elencate con il primo set sono unite qui da un’elegante striscia a croce. Una struttura tessile attira ogni occhio nel terzo set. Sembra quasi che i quadrati fossero stati fatti con tessuto di canapa. La stampa digitale riprende l’elemento grafico: presenta strisce verticali che ricordano i canyon del grattacielo, ammorbiditi dalle progressioni cromatiche. I colori della collezione sono spettacolari: una combinazione di arancio, lilla e verde muschio, una sfumatura di colore dal viola scuro al rosa pallido, una benzina intensa con il rame – SILK ROAD combina i colori dei continenti luminosi e rumorosi.

silk road carta da parati marburg bologna

Chi preferisce i colori più tranquilli troverà il rivestimento da parete dei sogni in lana bianca, greige e grigio sobrio. SILK ROAD è una collezione ecologica. Tutti i rivestimenti murali realizzati con il processo di serigrafia sono stampati con tinture a base di acqua, il che significa che non contengono plastificanti o PVC.

Doodesign è distributore / rivenditore Marburg